I termini e le condizioni di vendita indicate di seguito (“Termini e Condizioni di Vendita”) si applicano a tutte le vendite e consegne effettuate per i prodotti di Glamour Epomeo (il “Venditore”). I presenti Termini e Condizioni di Vendita devono essere accuratamente esaminati dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza. Facendo un ordine, l’Acquirente accetta i presenti Termini e Condizioni di Vendita e si obbliga ad osservarli nei suoi rapporti con il Venditore, il quale non si ritiene vincolato a condizioni diverse dalle presenti.

1. Definizioni

Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore all’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

2. Identificazione ed obblighi delle parti

Venditore: i beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita tramite un sistema di strumenti telematici organizzato da Glamour Epomeo, Via Stanislao Manna, 45, 80126 Napoli NA, con sede legale e operativa a Napoli.

Acquirente: dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

3. Oggetto e conclusione del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita nel sito web di Glamour Epomeo.

Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente al sito del Venditore, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell’Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall’Acquirente nel modulo d’ordine.

Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell’ordine e l’emissione della relativa fattura o nota di vendita, avendo la possibilità il Venditore, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine.

Nello specifico, ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti del Venditore. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla accettazione da parte del Venditore che potrà, in qualsiasi momento e a propria discrezione, rifiutare di accettare l’ordine dell’Acquirente, inclusi, ad esempio, i casi in cui:

  • gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente, ad esempio quando fornisce: informazioni di pagamento insufficienti o errate, informazioni sulla fatturazione errate, informazioni sull’indirizzo di consegna insufficienti o errate;
  • si è verificato un errore nel sito relativo ai prodotti ordinati, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul sito;
  • i prodotti ordinati non sono più disponibili nel sito.

In tali casi, l’Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e a nessun risarcimento ulteriore.

La fattura o nota di vendita sarà emessa da Glamour Epomeo in forma cartacea ed inserita all’interno del pacco contenente i prodotti ordinati.

4. Modalità di pagamento e rimborso

Il Venditore accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo le principali Carte di Credito (circuiti Mastercard e Visa), PayPal e Bonifico Bancario. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal o da altre banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Venditore si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Al termine di tale verifica, in caso di esito positivo, si procederà con la procedura per giungere alla conclusione del contratto e la consegna dell’ordine effettuato, qualora non vi siano ulteriori elementi ostativi. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito o PayPal, al massimo entro 30 giorni dalla richiesta.

× Come possiamo aiutarti?